LA TEC COMPORTA INTERESSI.
E CONFLITTI D’INTERESSE.

Ci sono enormi conflitti di interesse tra gli psichiatri, i fabbricanti di macchine da TEC e le autorità governative.

Il volto di questi conflitti è Harold Sackeim, uno psicologo ed eminente promotore della TEC, che ha ricevuto decine di migliaia di dollari dai fabbricanti della TEC e almeno 9 milioni di dollari in sovvenzioni governative per la “ricerca” sulla TEC.

Sackeim e il suo benefattore, lo psichiatra del NIMH (National Institute of Mental Health), Matthew Rudorfer, hanno un legame così stretto che hanno scritto insieme un capitolo del libro sulla TEC.

Al NIMH si trova anche la psichiatra Sarah Lisanby, a capo di una divisione di ricerca, che ha avuto legami finanziari con dieci differenti fabbricanti di strumenti psichiatrici.

Richard Weiner, lo psichiatra di punta che ha eliminato i danni al cervello dal modulo di consenso per la TEC dell’APA, è stato anche un consulente pagato dei due maggiori fabbricanti americani di macchine per la TEC, di cui una di proprietà dello psichiatra sostenitore dell’elettroshock, Richard Abrams. La relazione della Task Force dell’APA sulla TEC, da parte di Weiner, ha citato più di 60 articoli di Abrams.

Inoltre, tutti i giocatori chiave in questa aggrovigliata ragnatela sono membri del consiglio redazionale di una delle principali pubblicazioni psichiatriche sull’elettroshock, The Journal of ECT.

QUANTA ELETTRICITÀ PUÒ SOPPORTARE UNA MACCHINA DA TEC? LA RISPOSTA NEL NOSTRO DOCUMENTARIO.
TWITTA
Download
Psichiatria: Rendere il Mondo Schiavo degli Psicofarmaci
SCARICA GRATUITAMENTE