Capitolo 11: Il Mio Medico Non Me l'ha Mai Dettoo

CHE COSA CAUSANO VERAMENTE GLI PSICOFARMACI

Sebbene gli psicofarmaci vengano venduti come “farmaci sicuri ed efficaci” dagli psichiatri e dalle case farmaceutiche, stiamo vedendo dai rapporti dei consumatori un allarmante crescita degli effetti collaterali.

Nei bambini, troviamo obesità, problemi di cuore e diabete. Nelle donne incinte, quasi triplicano il rischio di gravi difetti al feto. E per quanto riguarda le persone più anziane, un’accorciamento drastico della durata della vita.

Forse la cosa più grave di tutte è costituita dal significativo rischio di comportamento violento, compreso il suicidio. Una volta che si prende un antidepressivo, il tasso di suicidio balza da 11 ogni 100.000 persone a 718: quasi 65 volte tanto.

E ci sono ampie prove che se non vieni colpito dagli effetti a breve termine degli psicofarmaci, lo sarai dagli effetti a lungo termine.

La reale probabilità di significativi effetti a breve e lungo termine dovrebbe distogliere chiunque dal fare uso di psicofarmaci.

Ma cosa dire di coloro che li stanno già prendendo e che, sebbene abbiano provato a smettere con tutti i mezzi, non ce la fanno?

DOWNLOAD