Documenti e rapporti

Cliccare qui per scaricare schede informative e rapporti delle varie pubblicazioni, che vanno dalla cura alternativa alla cura della salute mentale e avvertimenti a livello internazionale sugli psicofarmaci, i maltrattamenti e le frodi psichiatriche.

CONFLITTI D’INTERESSE

Progetto algoritmico di farmacologia del Texas: Allen Jones smaschera i medici

Allen Jones, un ex ispettore del Network d’Ispettorato Generale della Pennsylvania (OIG), Dipartimento Speciale delle Investigazioni ha lanciato l’allarme sulla combutta della farmacologia e della psichiatria che spinge gli psicofarmaci e porta alle stelle i costi della previdenza sociale.

CBS 48 Ore- Uno strumento per la congiura di psichiatria e industria farmaceutica

Non c’è da sorprendersi che nella trasmissione “48 Ore” la CBS abbia dichiarato che la “schizofrenia” è una “malattia” mentale causata da un disturbo fisico che richiede l’assunzione di debilitanti farmaci antipsicotici: la CBS in realtà riceve circa un profitto di 600 miliardi di dollari all’anno da aziende farmaceutiche per la pubblicità, ed i produttori di psicofarmaci per la CBS sono molto redditizi.

TRUFFA DIAGNOSTICA

Gli psichiatri non possono prevedere, trattare o curare il comportamento violento

Per loro stessa ammissione, gli psichiatri non possono prevedere la pericolosità. Spesso lasciano andare pazienti pericolosi che si trovano nelle loro strutture, affermando che non sono una minaccia per gli altri, o concedendo loro privilegi che alleviano le procedure di sicurezza. Secondo la stessa Associazione Psichiatrica Americana, il Manuale Diagnostico e Statistico sui Disturbi Mentali, “non è sufficiente a stabilire l’esistenza, per fini legali, di ‘disturbi mentali’, ‘inabilità mentali’ o ‘deficienze mentali’, in relazione alla competenza, alla responsabilità criminale o all’inabilità.” Scoprite altre informazioni in questo resoconto.

Incolpare il Cervello: La frode dello “squilibrio chimico”

Il caposaldo della presente diagnosi della psichiatria sulla malattia è la teoria per cui uno squilibrio chimico nel cervello, potrebbe causare malattie mentali. Comunque, il dottor Mark Graff, Presidente delle Relazioni Pubbliche per l’Associazione Psichiatrica Americana, ha detto che questa teoria “probabilmente deriva dalle aziende farmaceutiche”. Il suo complice, dottor Steven Sharfstein, presidente dell’Associazione Psichiatrica Americana, è stato costretto sotto la pressione dei mass media ad ammettere che “non esistono chiari ed effettivi esami di laboratorio” per determinare uno squilibrio chimico nel cervello.  Questo è un breve sommario della teoria alla base della frode dello “squilibrio chimico” che viene smontata dai commenti degli esperti.

Lettera aperta dei medici ai governi

Quanto dovremmo preoccuparci dei rapporti sull’epidemia di malattie mentali che colpiscono una persona su quattro nel mondo? Secondo la fonte di questi allarmanti resoconti - l’industria psichiatrica - le malattie mentali minacciano di attaccarci e possono essere arginate solo da un grosso aumento dello stanziamento di fondi. Questa lettera dai medici è la prefazione dell’opuscolo del CCHR sulla crisi della “malattia mentale” generata dagli psichiatri.

Peso globale della malattia

Fiancheggiando il rapido sviluppo del Manuale Diagnostico e Statistico sui Disordini Mentali della psichiatria, Lewis Judd, direttore dell’Istituto Nazionale della Salute Mentale dal 1987 al 1990, ha creato la strategia del marketing della psichiatria. È stata soprannominata il “decennio del cervello” ed è stata approvata come legge negli Stati Uniti da un Proclama Presidenziale. Da allora si è fatto marketing di termini come “disordine trattabile del cervello”, “malattia non causata dal cervello” e “squilibrio chimico nel cervello”. Questo rapporto rivela come il peso globale della malattia, quando è in relazione a “disordini mentali”, sia una truffa.

La pazzia causa criminalità? Del dottor Thomas S. Szasz

Quest’articolo del famoso dottor Thomas S. Szasz viene stampato con l’autorizzazione del caporedattore di Idee sulla libertà. Pubblicazione della Fondazione dell’Istruzione Economica, Irvington-on-Hudson, NY 10533, Sheldon Richman.

AVVERTIMENTI SUI FARMACI

Tasso di suicidio adolescenziale, non dovuto ad avvertenze sulle scatole dei medicinali

Spinti dagli psichiatri con i loro interessi personali nelle vendite farmaceutiche, i mass media hanno incolpato dell’aumento del tasso di suicidio tra ragazzi le avvertenze sulle scatole degli antidepressivi. Questo è perfettamente falso e qui si spiega dettagliatamente il perché.

Anatomia di un’epidemia: psicofarmaci e l’incredibile aumento di malattie mentali in America, di Robert Whitaker

Questo articolo esplora come, negli ultimi cinquant’anni, ci sia stato un aumento incredibile di malattie mentali negli Stati Uniti. Una revisione della letteratura scientifica rivela che è il nostro schema curativo basato su farmaci ad ravvivare tale epidemia. I farmaci aumentano la possibilità che una persona si ammali cronicamente e introducono nuovi sintomi psichiatrici di maggior gravità in una notevole percentuale di pazienti.

ABUSO ISTITUZIONALE

Abusi psichiatrici nello stato di New York

Il rapporto tratta di: morti, abuso, crimine (incluse enormi frodi nello stato di New York), abuso di pazienti (inclusa la rivelazione di un caso internato involontariamente che dimostra l’incapacità degli psichiatri di determinare il pericolo), evasi psichiatrici che causano danno ed esperimenti psichiatrici a New York.

La Dichiarazione dei Diritti Umani sulla Salute Mentale

La Dichiarazione dei Diritti Umani sulla Salute Mentale del CCHR esprime i principi guida del CCHR e gli standard in base ai quali violazioni dei diritti umani da parte di psichiatri vengono investigate e smascherate senza sosta. È stata usata per smascherare l’abuso negli istituti e dice in che direzione dovrebbero essere le riforme.

UGUAGLIANZA DI SALUTE MENTALE

Far salire i costi dell’assicurazione

Secondo lo psichiatra Sander Brenier, in Psychiatric Times, quasi il 40 percento degli psichiatri degli Stati Uniti viene accusato di terapia illecita nel corso della propria carriera. Questo può avere un impatto sul costo della medicina generale. Come afferma un rapporto intitolato “Assicurazione sulla terapia illecita medica” pubblicato dall’Istituto di Informazioni sull’Assicurazione: “Molti assicuratori hanno soppesato la propria esposizione al mercato della terapia illecita e, in alcuni casi, hanno completamente abbandonato il mercato”.

SCREENING SULLA SALUTE MENTALE

Lo screening sulla salute mentale nelle scuole porta alla pericolosa somministrazione di farmaci ai bambini

Nel 2003, un rapporto fatto al governo federale sulla “cura della salute mentale”, ha proposto che tutti i 52 milioni di scolari americani vengano sottoposti a screeening per verificare l’esistenza di “malattia mentale”. Il rapporto sosteneva, senza l’ombra di prove scientifiche, che “scoperta, stima e collegamenti con il trattamento fatti ai primi stadi”, potrebbero “evitare che problemi di salute mentale peggiorino...”. Oggi tali raccomandazioni stanno per essere messe in atto, uno stato per volta. Scoprite i fatti e reagite.

L’istituto Rutherford querela l’Indiana School per screening mentale senza consenso, pubblicato da Nisha Mohammed dell’Istituto Rutherford

South Bend, Indiana - Gli avvocati dell’Istituto Rutherford hanno presentato una querela al tribunale distrettuale degli Stati Uniti dell’Indiana, a nome di una famiglia dell’Indiana la cui figlia quindicenne, Chelsea Rhoades, è stata sottoposta a screening. Se volete proteggere i vostri figli contro lo screening psichiatrico fatto nella scuola, vale la pena di leggere quest’articolo.

LA TRUFFA DELLA PSICHIATRIA

La truffa della salute mentale: affari grossi

Nel 1991 a Dallas, nel Texas, due guardie di sicurezza in uniforme, si sono accostate in una macchina di pattuglia al quattordicenne Jeramy Harrel e lo hanno portato, contro la sua volontà e malgrado le proteste di sua madre, a un ospedale psichiatrico privato di proprietà degli Psychiatric Institutes of America (PIA), una filiale delle National Medical Enterprises (NME). Uno psichiatra, dottor Mark Bowlan e un agente dell’assistenza sociale per bambini, che non aveva mai parlato con Jeramy o i suoi genitori, avevano fatto richiesta al tribunale che il ragazzo fosse internato, sostenendo che facesse “abuso di sostanze” e che i suoi nonni lo avessero sottoposto ad abusi fisici. Leggete questa storia per avere più dati sulla pratica illecita di “pescare pazienti”.

Astuta truffa della psichiatria

La compagnia di assicurazioni degli Stati Uniti, Blue Cross & Blue Shield United, ha fatto rapporto del fatto che esistono tanti tipi di frode assicurativa quanti “la mentalità criminale riesce ad inventare”. Questa scheda informativa offre solo qualche esempio di verdetti.

PSICOLOGIA

La “scienza” priva di anima

Uno dei problemi essenziali della psicologia è la sua fede su modelli di comportamento psichiatrici o biologici, cosa ben distante dalle sue radici. La psicologia un tempo seguiva antiche filosofie e all’inizio significava studio dell’anima psiche(anima) e ologia(studio di). L’idea generale era che la mente e il corpo fossero entità separate. Quindi, ogni uomo e donna veniva considerato come un insieme di anima, mente e materia. Forniamo qui una breve documentazione delle derivazioni della psicologia.

SPARATORIE SCOLASTICHE

Lista di recenti sparatorie scolastiche e adolescenziali

Recenti sparatorie scolastiche/adolescenziali sotto l’influenza di psicofarmaci sono sfociate in 54 morti e 105 ferimenti.

SOLUZIONI

Il Comitato sulla ciarlataneria nasconde la proliferazione degli psicofarmaci

Il Comitato dell’Associazione Medica Americana sulla ciarlataneria, del 1963-1974, si è dato da fare per svilire i chiroterapeuti, mentre l’AMA incitava i propri membri a fornire “appoggio totale al continuo e strenuo attacco alla ciarlataneria medica e ai programmi didattici sul culto della chiroterapia”. L’AMA ha proposto che il Congresso elimini il pagamento di servizi di chiroterapia da quelli coperti da assicurazione. Questo rapporto mostra come gli psichiatri, in combutta con l’AMA, abbiano tentato di screditare i trattamenti alternativi che non fanno uso di farmaci, negando ai pazienti il diritto di ricevere informazioni complete su tutte le scelte a sua disposizione.

Soluzioni per una miglior salute mentale

La gente ha problemi nella vita, a volte molto gravi. Le difficoltà mentali esistono, le speranze e i sogni della gente possono essere distrutti e i loro metodi di occuparsene possono fare fiasco. In ogni caso, con una tale predominanza di psicofarmaci che alterano la mente e creano danni fisici, gli psichiatri non stanno curando ma creando tossicomani e pazienti a vita. Mentre il CCHR non dà consigli medici, questo rapporto fornisce informazioni che riguardano opzioni alternative suggerite da medici.

Tutti i documenti richiedono Adobe Acrobat Reader, che si può scaricare gratuitamente cliccando qui.

DOWNLOAD