Danneggiare i Giovani: Screening e Droghe Rovinano la Mente dei Minori

Abuso Ideologico di alunni

Nel suo romanzo del 1932, Il Mondo Nuovo, Aldous Huxley, dipinge una società “utopica” ma totalitaria, folle e incline al controllo. Si tratta di una civiltà controllata, utilizzando, come dice Huxley, la “tecnica della suggestione attraverso il condizionamento infantile e, successivamente, con l’ausilio di droghe”.

Nel 1967, un gruppo di eminenti psichiatri e medici si riunirono a Puerto Rico per discutere i loro obiettivi per il consumo di droghe psicotrope su “l’uomo normale” nel 2000. In quello che potrebbe essere un sequel del romanzo di Huxley (ma senza finzione) il loro piano prevedeva sostanze “intossicanti”, che avrebbero attratto le persone tanto quanto alcol, marijuana, oppiacei e anfetamine, producendo “dissociazione ed euforia”. Farmaci per “migliorare la capacità di apprendimento della persona, avrebbero verosimilmente alterato l’intero processo educativo così che il tempo impiegato [istruendola su qualsiasi argomento] sarebbe stato notevolmente ridotto e da lì si sarebbe arrivati ad includere anche l’educazione del carattere”.

La riunione di Puerto Rico ha concluso che: “gli psicofarmaci hanno qualcosa in comune con il nuovo pensiero utopico, entrambi possono fornire un senso di stabilità e certezza, che sia realistico o meno”. La relazione risultante ha inoltre precisato: “Quelli di noi che lavorano in questo campo vedono un potenziale di sviluppo per un controllo pressochè totale dello stato emotivo umano, del funzionamento mentale e della volontà di agire. Questi fenomeni umani possono essere avviati, fermati o eliminati tramite l’uso di vari tipi di sostanze chimiche. Quello che si può produrre con la nostra scienza ora influenzerà l’intera società”.

Il gruppo ha inoltre previsto che la “vastità dell’uso di droga può essere insignificante quando la raffrontiamo alla possibile quantità di sostanze chimiche che saranno disponibili per il controllo degli aspetti selettivi della vita dell’uomo nel 2000”. Oggi, con più di 20 milioni di bambini in tutto il mondo che consumano droghe che alterano la mente e l’uso quasi esclusivo in molte scuole di programmi di studio basati sulla psicologia, Il Nuovo Mondo di Huxley è una realtà.

La realtà è stata rafforzata dalla pubblicazione del rapporto americano della Commissione della Nuova Libertà sulla Salute Mentale, in cui si raccomanda che a tutti i 52 milioni di alunni americani venga eseguito uno “screening” per “malattie mentali” sostenendo (senza prove) che “l’individuazione precoce, la stima e il collegamento con il trattamento” potrebbe “evitare il peggioramento dei problemi di salute mentale”. Il “Trattamento”, che in definitiva significa droga, è solitamente il più oneroso dato che crea dipendenza a vita sui pazienti malati di mente, pazienti per cui si può presentare il conto al governo o alle agenzie assicurative.

Controllo comportamentale basato su questionari di screening esistono già in molti sistemi pedagogici. Domande invasive come ad esempio: “Quanto pensi che siano pelose le parti intime dei tuoi genitori?” oppure: “Tu o qualcuno della tua famiglia è mai stato violentato o molestato sessualmente?” sono le più comuni. Il personale del programma ha fatto ricorso a “incentivi”(tangenti), come ad esempio buoni regalo da $ 5, regalo di video a noleggio o “buoni pasto” agli studenti per assicurarsi la restituzione dei moduli di consenso dei genitori per lo screening da effettuare. La maggior parte dei genitori non è consapevole che il loro figlio è in fase di valutazione. Alle scuole viene consigliato di impiegare “medici” autorizzati che abbiano un’“assicurazione sulla negligenza”.

In risposta allo screening globale della psichiatria, Vera Sharav della Alliance for Human Research Protection (AHRP) ha dichiarato: “Questa iniziativa ambigua è essenzialmente un invasione della privacy, non lasciando spazio alla scelta individuale o libertà ai genitori di dire no alle droghe psicotrope per i loro figli. Tali programmi di screening obbligatori, approvati dal governo sono in contraddizione con le libertà garantite in una società democratica”.

I bambini di tutto il mondo stanno subendo un attacco estremamente pericoloso. Oggi, i genitori e gli insegnanti vengono ingannati nel nome di una migliore salute mentale e una migliore istruzione. I risultati sono devastanti:

  • Nei soli Stati Uniti, 1,5 milioni di bambini e adolescenti che prendono antidepressivi corrono il rischio degli effetti collaterali conosciuti dei farmaci, che inducono violenza o portano al suicidio.
  • Gli standard d’istruzione conseguiti sono crollati come risultato dei programmi di studio basati sulla psicologia.
  • Dal 1960 il tasso di crimini violenti da parte di ragazzi con meno di 18 anni, negli Stati Uniti, è aumentato di oltre il 147 per cento; le violazioni per abuso di droga di oltre il 2.900 per cento.
  • Il tasso di crimini violenti in tutta l’Unione Europea, Australia e Canada ha iniziato ad eguagliare e superare quello degli Stati Uniti.

Ci affidiamo all’idea che attraverso è tramite i nostri figli che la società sopravviverà o fallirà. La presente relazione è redatta per illuminare quei genitori che lavorano onestamente e diligentemente nella speranza di garantire ai figli un educazione migliore e una maggiore speranza di successo nella vita. È dedicato anche agli insegnanti che lavorano per amore dei bambini e per il loro benessere. In realtà, è per chiunque capisca istintivamente che non solo i bambini hanno bisogno di amore e protezione, e sono preziosi in ogni momento, ma anche che rappresentano la nuova vita oggi e, soprattutto, la nuova vita di domani.

Le informazioni non sono piacevoli né di facile lettura, ma per favore persisti, perché in ultima analisi, la durissima realtà è che quei bambini hanno urgentemente bisogno del nostro aiuto e della nostra protezione. Senza di ciò, il futuro di tutti è in grave pericolo. Chiediamo il tuo aiuto per questa causa.

Cordialmente,


Jan Eastgate
Presidente Citizens Commission
on Human Rights International

DOWNLOAD