Il CCHR SOSTIENE
LA LEGGE TEDESCA ANTICORRUZIONE

Il Bundesrat Tedesco (Consiglio Federale) approva una legge anticorruzione che protegge i tedeschi dalle associazioni psichiatriche e dalle case farmaceutiche.
Gli psichiatri che ricevono bustarelle dalle aziende farmaceutiche e promuovono false cure ora non avranno più vita facile.

Con 54 milioni di persone in tutto il mondo che assumono antidepressivi, noti per causare comportamento violento e omicida, gli psichiatri hanno da tempo abbandonato il loro giuramento di Ippocrate a favore del profitto.

Nel 2015 in Germania sono stati pagati oltre 575 milioni di euro dalle case farmaceutiche a medici, farmacisti e istituzioni mediche per conferenze, consulenze, spese di viaggio, spese per convegni: essenzialmente stipendi per prescrivere il “diritto” alle pillole.

Mentre queste bustarelle vengono offerte e accettate da medici in molto branche della medicina, questa corruzione è più evidente nella psichiatria. In base alle ricerche fatte dalla rivista SPIEGEL, 35 dei 37 direttori degli ospedali psichiatrici universitari della Germania hanno accettato questi pagamenti.

Il Bundesrat Tedesco (Consiglio Federale) ha approvato una nuova “Legge contro la Corruzione nel Settore Sanitario” spinto dal CCHR Germania con anni di campagna, archiviazione di denunce, libro bianco con 3.394 legislatori e funzionari del governo e il loro lavoro con avvocati, dottori e specialisti dell’anticorruzione. Questa legge modifica la clausole dell’anticorruzione del Codice Penale Tedesco per estendere la portata del codice nel settore della sanità. La legge cancella una scappatoia che permetteva ai medici di accettare “bonus” per aumentare le prescrizioni di un’azienda farmaceutica. Questi casi sono ora penalmente perseguibili e punibili fino a cinque anni di prigione sia per il corrotto che per il corruttore.


VOGLIAMO RICEVERE tue NOTIZIE

Questo è quanto hanno detto i visitatori dopo aver visto la mostra Psichiatria: Un’Industria di Morte:

UNA MADRE

“Le esposizioni di Psichiatria: Un’Industria di Morte, mi hanno veramente rattristato. Sono rimasta veramente scioccata dal fatto che gli psichiatri potessero essere così crudeli verso gli esseri umani e soprattutto verso i bambini. Sono rimasta inorridita. Ero in lacrime ed emotivamente turbata. La mostra ti rende consapevole di voler veramente fare qualcosa a riguardo.”

AVVOCATO PER L’ASSISTENZA SOCIALE AI BAMBINI

“Beh, gli orrori sono orrori. Quello che è sorprendente è la quantità di persone che si sono rivolte alla psichiatria credendo che sarebbero state aiutate, senza la piena comprensione e senza che qualcuno aprisse loro gli occhi su dove si stavano cacciando. L’ignoranza è un pericolo. Il Museo del CCHR mi ha aperto gli occhi sul pericolo dell’ignoranza, i pericoli della condiscendenza e i pericoli di accettare qualcosa senza fare domande.”

MEDICO DI FAMIGLIA PENSIONATO

“E’ stato veramente importante apprendere la storia della psichiatria nel corso dei secoli. Mi ha fatto realizzare che avevo bisogno di sapere molto di più sulle origini della psichiatria.”

CONSULENTE D’AFFARI

“Nell’andare attraverso il tour ho avuto molte difficoltà a realizzare quello che stavo vedendo, soprattutto perché era piuttosto allarmante vedere quello che sta accadendo con l’industria psichiatrica. La sua origine è molto inquietante e, sotto differenti aspetti, anche i suoi recenti sviluppi non lo sono di meno. Verso la fine di quel tour, mi è diventato chiaro che questo sta permeando ogni ceto sociale della nostra società moderna. Ho iniziato a pensare a me stesso e che ci deve essere qualcosa che posso fare personalmente per causare un cambiamento. Mi sono sentito chiamato personalmente a fare del mio meglio per aiutare.”


FAI UNA CONTRIBUZIONE

Come comitato di controllo sulla salute mentale senza fini di lucro, il CCHR fa affidamento sugli iscritti e sulle contribuzioni per realizzare la sua missione di sradicare le violazioni dei diritti umani da parte della psichiatria e ripulire il campo della salute mentale. Per entrare a far parte del più grande movimento al mondo per il cambiamento del campo della salute mentale, unisciti al gruppo che ha contribuito a promulgare oltre 180 leggi per proteggere i cittadini dagli abusi in campo psichiatrico.

DOWNLOAD