AZIONI CHE CHIUNQUE PUÒ INTRAPRENDERE
Il crescente successo della campagna del CCHR per ripristinare i diritti umani e la dignità nel campo della salute mentale è dovuta in non piccola parte alle molte contribuzioni di cittadini interessati, professionisti, consumatori, gruppi e organizzazioni che assistono le sue azioni su scala globale. Di seguito ci sono azioni che chiunque può intraprendere che faranno la differenza.
1. PROTEGGERE GLI ALTRI DA ABUSI PSICHIATRICI: Condivida questo documentario con amici, colleghi, familiari e altri che sono vittime del sistema psichiatrico. Esegui il log-in su it.cchr.org/vets per trovare altri dati su ciò che soldati e veterani possono fare per proteggere se stessi e altri.
2. FARE RAPPORTO DEI CRIMINI E DI TUTTI GLI ALTRI ABUSI PSICHIATRICI: Se lei o un collega, familiare o amico è al corrente di un abuso psichiatrico, può fare rapporto sullo psichiatra responsabile del crimine (per esempio: aggressione, negligenza criminale, falso imprigionamento o frode) rivolgendosi alle forze dell’ordine. Può anche compilare il Modulo per Rapporto di Abuso it.cchr.org/abusereport. Se ci sono prove insufficienti di abusi criminali, può anche compilare una denuncia civile al Consiglio di Licenza Medica che investigherà e perseguirà per terapia illecita e negligenza. Se lei è nelle forze armate o un reduce, e lo psichiatra trasgressore è membro del personale militare, verifichi con il Dipartimento Medico la prassi per la compilazione di una causa penale o civile. Invii una copia della denuncia al CCHR International attraverso contact@cchr.org
3. FORMARE UN GRUPPO DI SUPPORTO: Formi o assista altri gruppi di reduci a cui è stato diagnosticato disordine da stress post traumatico o altri “disordini mentali” che si aiutino l’un l’altro, tramite supervisione medica appropriata (non psichiatrica), a smettere di prendere farmaci psichiatrici. Non tenti mai di farlo senza una supervisione medica. Esegui il log-in su cchrint.org/psychdrugdangers per trovare in questo database, unico nel suo genere su farmaci psichiatrici indagabili, dati riguardanti i pericolosi effetti collaterali di questi farmaci e informi altri di questo servizio. Può anche visitare cchrint.org/alternatives per informazioni su approcci alternativi.
4. FARE RAPPORTO DI REAZIONI AVVERSE A FARMACI: Mentre i reduci, soldati in servizio attivo, i loro familiari o amici devono informare e riportare tutti gli effetti collaterali degli psicofarmaci a medici generici e dottori, devono anche fare rapporto al loro ente nazionale di regolamentazione sui farmaci. Solo denunciando tutte le reazioni negative degli psicofarmaci il rischio completo che coinvolgono verrà alla luce. Negli Stati Uniti, visiti fda.gov/medwatch per fare rapporto di effetti avversi o esegui il log-in su cchrint.org/psychdrugdangers per trovare più dati su questi farmaci.
5. FARE RAPPORTO SU DANNI O ESPERIMENTI PSICHIATRICI: Non concordi sul partecipare a nessun sperimento psichiatrico perché sono spesso fisicamente dannosi. Molti vengono prescritti per trattare una “diagnosi” che gli psichiatri non possono dimostrare a livello fisico. Per esempio, stia in guardia contro qualsiasi procedura di intervento al cervello, quali la terapia elettroconvulsiva (elettroshock o ECT), la stimolazione cerebrale profonda (DBS), la stimolazione del nervo vago (VNS), la stimolazione magnetica trans cranica (TMS), la stimolazione magnetica trans cranica ripetitiva (rTMS) e altre. Spesso questi vengono consigliati quando un altro trattamento psichiatrico ha fallito. Comunque, la colpa non è del paziente: egli non è “resistente al trattamento”. La colpa è dello psichiatra che non può fare la diagnosi. Faccia rapporto di qualsiasi trattamento simile a CCHR: e-mail contact@cchr.org.
6. PRESENTARE RICORSO LEGALE: Le vittime di abusi psichiatrici o i loro familiari possono presentare una querela contro lo psichiatra o il professionista della salute mentale colpevole di diagnosi sbagliata e prescrizione di medicine che li hanno danneggiati o di omicidio colposo. Potrebbe avere ragioni valide per intentare causa contro lo psichiatra per risarcimento danni. In tal caso, si dovrebbe rivolgere ad un avvocato. Può anche contattare CCHR presso contact@cchr.org per ottenere ulteriori informazioni in merito.
7. PER EDUCATORI O CONDUTTORI DI SEMINARI: Può condurre seminari e illuminare altri sul pericolo dei farmaci psichiatrici ordinando il Kit didattico omaggio il nemico nascosto. Il kit, che include una Guida per l’insegnante, il documentario Il nemico nascosto e altro materiale – fornisce istruzioni facili da seguire per condurre seminari professionali ed efficaci.
8. DISTRIBUIRE DOCUMENTARI CCHR: Si procuri e distribuisca ampiamente ad altri i documentari didattici del CCHR. Questi documentari hanno vinto premi per l’altissima qualità ed hanno informato milioni di persone in tutto il mondo del pericolo della diagnosi psichiatriche e dei loro farmaci e di trattamenti dannosi, tutti privi degli standard scientifici di altre discipline mediche.
9. VISITARE IL MUSEO DEL CCHR: Il Museo psichiatria: un’industria di morte situato ai quartieri generale del CCHR, 6616 Sunset Blvd. Los Angeles, CA 90028, fornisce la verità in merito a questa industria guidata dal profitto, corrotta e brutale che ha lasciato nella sua scia, morti e distruzione. La preghiamo di chiamarci anticipatamente per organizzare tour per studenti. I visitatori sono i benvenuti sette giorni su sette. Ingresso e parcheggio gratuiti. Telefono:
10. SOSTENERE LA CAUSA: È tramite le contribuzioni e i tesseramenti che il CCHR è in grado di fornire servizi pubblici gratuiti e campagne educative. Il CCHR è un’organizzazione esentasse non a scopo di lucro, dedita a sradicare gli abusi psichiatrici in tutte le aree della società. Con una contribuzione deducibile dalle tasse al CCHR (per gli USA), si sostiene l’organizzazione per i diritti umani più dedita allo scopo ed efficace che si batte per riformare il campo odierno della salute mentale. Visiti cchrint.org/cchrint-donate.