LA SALVEZZA DEL FUTURO DELL’INDIA: RENDERE ILLEGALI I METODI PSICHIATRICI VIOLENTI
In India, un’antiquata legge sulla salute mentale è stata sottoposta a un’accurata e doverosa revisione, per impedire che l’elettroshock sia eseguito su minori e per mettere fine ad altri metodi psichiatrici violenti.
per saperne di più >>
SMASCHERATI GLI ARTEFICI NASCOSTI DELL’OLOCAUSTO
Nella Giornata Internazionale di Commemorazione dell’Olocausto, con l’intento di proteggere le future generazioni dal rischio di cadere nella stessa trappola, le sezioni del CCHR hanno organizzato alcune manifestazioni in cui hanno svelato la vera fonte di molte atrocità del genocidio nazista.
per saperne di più >>
LA ROULETTE RUSSA DEGLI PSICOFARMACI
Le stragi nelle scuole o in altri luoghi pubblici finiscono immancabilmente nelle prime pagine dei giornali, ma gli psicofarmaci che spesso ne sono la causa non vengono quasi mai citati.
per saperne di più >>
FATTI
“EFFETTI COLLATERALI” DEGLI PSICOTROPI
Alcuni farmaci psicotropi hanno “effetti collaterali” che comprendono suicidio e omicidio.
117%
DI AUMENTO
delle prescrizioni di psicofarmaci negli Stati Uniti tra il 1999 e il 2013
24%
DI AUMENTO
del tasso di suicidi negli Stati Uniti dal 1999 al 2014… coincidenza?
41
MILIONI DI AMERICANI
prendono antidepressivi
65
ATTI DI VIOLENZA
che hanno ucciso o ferito 693 persone in più di trent’anni sono stati commessi da persone che prendevano psicofarmaci o stavano smettendo di prenderli
409
AVVERTENZE UFFICIALI
relative a psicofarmaci citano i rischi di autolesionismo, suicidio, violenza, aggressività e pensieri omicidi
PORRE FINE AGLI ABUSI PSICHIATRICI
Come comitato di controllo sulla salute mentale senza fini di lucro, il CCHR fa affidamento sugli iscritti e sulle contribuzioni per realizzare la sua missione di sradicare le violazioni dei diritti umani da parte della psichiatria e ripulire il campo della salute mentale. Per entrare a far parte del più grande movimento al mondo per il cambiamento nel campo della salute mentale, unisciti al gruppo che ha contribuito a promulgare oltre 180 leggi per proteggere i cittadini dagli abusi in campo psichiatrico.