Relazioni governative

Le nostre relazioni governative, spesso sottoposte a legislatori e creatori di direttive, sono relazioni più estese sulle campagne correttive del CCHR.

Analogia tra salute mentale e fisica

Alcuni gruppi che cercano di procurare pazienti, ben finanziati da interessi nel campo farmaceutico, insieme alla lobby della salute mentale, affermano che la malattia mentale è come una malattia fisica, come ad esempio diabete, cancro o epilessia. Ciò non è sostenuto da prove scientifiche. Se si comparano la diagnosi e i test di problemi di salute mentale con vere e proprie condizioni fisiche la differenza salta all’occhio. Gli psichiatri ammettono di non essere in grado di distinguere tra un disordine mentale e la sua assenza. Queste relazioni governative esaminano i pericoli e lo spreco governativo che ha a che fare con l’analogia tra salute
mentale e fisica, e anche il modo in cui ciò espone a rischio i pazienti.

Far salire alle stelle i costi della salute mentale: si tratta di una frode

“‘Sono tutti nevrotici. Non ho nessuna difficoltà nel fare diagnosi. Nel mio ufficio vedo solo persone anormali. Fuori dal mio ufficio vedo solo persone normali. Dipende da me’. È una presa in giro. Ecco che cosa intendo con frode, frode arrogante: pretendere in qualche modo di sostenere che si tratta di un’affermazione scientifica arreca danno alla cultura” Ron Leifer, psichiatra di New York. Questo rapporto smaschera anche la frode alla base dell’analogia tra salute mentale e fisica.

PSICOFARMACI

Il CCHR smaschera i pericoli degli antidepressivi e di altri psicofarmaci malgrado la FDA e l’industria psichiatrico/farmaceutica li nascondano

Nell’interesse della protezione del consumatore, questo rapporto è una descrizione del modo in cui i rischi degli antidepressivi vengono nascosti e dello smascheramento vigile da parte del CCHR. È una completa linea cronologica dell’investigazione condotta dal CCHR. Genitori, informatori e legislatori sono tra le persone che hanno lanciato l’allarme su questi farmaci malgrado tentativi di nascondere la verità ai consumatori da parte di gruppi con interessi personali in gioco.

Quando la prescrizione di psicofarmaci diventa negligenza criminale: casi e verdetti

Il 22 gennaio 2008, l’attore australiano Heath Ledger è morto a causa di overdose dovuta a sei tipi di antidolorifici e sedativi che gli erano stati prescritti. Ellen Borakove, portavoce dell’ufficio del New York Medical Examiner, ha detto che la causa della morte è stata “intossicazione acuta creata dalla combinazione di effetti di oxicodone, idrocodone, diapazem [Valium], temazepan [Restoril], alprazolam [Xanax]”.

Curriculum di psicofarmaci e management della rabbia: una visione della violenza nelle scuole

Nel determinare i principi sulla violenza nelle scuole o nel fare una stima di caratteristiche potenziali di adolescenti responsabili di sparatorie e violenze scolastiche, si deve prendere in esame il ruolo di psicofarmaci che alterano la mente e di programmi psicologici.
Questo rapporto ne spiega il motivo.

Lacune nella ricerca sovvenzionata dal NIMH “Valutazione dei risultati della cura con il citalopram [Celexa] contro la depressione dimostrano... implicazioni per uso clinico”

I mass media hanno reclamizzato questa ricerca come “nuova prova” del fatto che gli antidepressivi SSRI possono essere efficaci nel trattamento della depressione. I ritrovamenti di questa ricerca rivelano però che una percentuale notevolmente bassa di partecipanti ha in realtà sperimentato una scomparsa o un alleviamento dei sintomi. Questo è un altro rapporto falso degli psichiatri.

Somministrazione di farmaci per la “depressione post-partum”

Molte persone pensano che i disordini psichiatrici, come ad esempio la depressione o la depressione post-partum, siano la stessa cosa di malattie o disturbi medici. Questi però è molto fuorviante, soprattutto per una madre che ha appena sperimentato il trauma del parto. Farle pensare che gli eventuali alti e bassi emotivi che sperimenta siano dovuti a “squilibrio chimico nel cervello” e richiedano farmaci che alterano la mente è falso e dannoso.

Allarme internazionale su psicofarmaci

Nel 1990 il Citizens Commission on Human Rights (CCHR) ha chiesto agli psichiatri americani e alla Food and Drug Administration (FDA) di lanciare allarmi sul più recente psicofarmaco che causava violenza e suicidio: l’antidepressivo Prozac. Il CCHR ha inoltrato lamentele ed ha fornito prove. In risposta, il 20 settembre del 1991 , la FDA ha richiesto che un comitato consultivo tenesse un’udienza per fare ricerche sulla sicurezza e sull’efficacia degli antidepressivi.

Un comitato composto da nove psichiatri con collegamenti finanziari a compagnie farmaceutiche, ha ascoltato testimonianze raggelanti di esperti medici oltre che delle vittime di tali farmaci... e non ha fatto niente.

CONFLITTI DI INTERESSI PSICHIATRICO-FARMACEUTICI

Il Collegamento del Manuale Diagnostico della Psichiatria all’Industria Farmaceutica

Interessi finanziari da difendere danneggiano in nome della cura della salute mentale

La psichiatria, l’industria farmaceutica e la FDA: un’alleanza distruttiva che mette in pericolo la vita di bambini

L’alleanza tra membri dell’Associazione Psichiatrica Americana, le compagnie farmaceutiche e la Food and Drug Administration (FDA), sta mettendo in pericolo la vita di milioni di bambini. La FDA fa affidamento su teorie psichiatriche su “disordini mentali” e la salute pubblica dei cittadini americani è in pericolo.

Pubblicità falsa e fuorviante da parte di gruppi psichiatrici

Questo rapporto di pubblico interesse rivela la storia in gran parte ignota della lobby pischiatrico-farmaceutica e del suo “sostegno” a gruppi che diffondono opinioni prevenute sulla malattia mentale e sulla necessità di dannosi psicofarmaci per trattarla. Gran parte del materiale che pubblica spaccia una teoria errata per un fatto, e quindi induce in errore genitori e consumatori.

ALTERNATIVE

Cura della salute mentale: qual è l’alternativa agli psicofarmaci?

Il consenso consapevole richiede che i pazienti vengano informati di tutte le alternative disponibili, eppure gli psichiatri hanno negato ai genitori tale diritto, li hanno costretti ad accettare il “trattamento” che non fa altro che aggravare la loro condizione o maschera condizioni fisiche di cui non vengono fatti né diagnosi né trattamento. Metodi alternativi di aiutare persone che soffrono di disturbi mentali sono nascosti dalle montature giornalistiche che la “malattia mentale” deriva da disfunzione neurobiologica o da squilibrio chimico. Tali affermazioni non hanno nessuna base scientifica ma appoggiano una vendita di oltre 27 miliardi di dollari all’anno negli Stati Uniti e di 80 miliardi a livello internazionale. Questo rapporto è basato su ricerche e rapporti medici.

Richiede Adobe Acrobat Reader, disponibile gratuitamente cliccando qui.

DOWNLOAD